Rules - CF Bareggio

Forging elite fitness
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CROSSFIT
RULES
Il Box è una piccola comunità in cui si ritrovano tante persone ogni giorno, condividendo spazio, attrezzature, spogliatoi. Per poter sfruttare al meglio questa esperienza unica è indispensabile che ci sia un regolamento conosciuto e rispettato da tutti. Ecco alcuni consigli importanti che abbiamo pubblicato per tutti.

ABBIGLIAMENTO
Per praticare CrossFit è necessario un abbigliamento comodo, a strati, e scarpe da fitness o CrossFit (meglio evitare le Converse e le scarpe da running). A volte potremmo chiederti di portare una felpa per la corsa all’esterno.

COSA PORTARE
Porta sempre con te un piccolo asciugamano e una bottiglietta d’acqua (se la dimentichi potrai acquistarla al box). Potrai ovviamente fare anche la doccia al box.

PRENOTAZIONE
E’ OBBLIGATORIO prenotare la classe attraverso l’applicazione Gymtrainer, a cui verrai registrato al momento del tesseramento, e cancellare la prenotazione in caso di impossibilità a presentarsi per lasciare il posto ad altri. Se non siete abilitati o avete l’abbonamento scaduto potete inviare un messaggio ai Coach.

COSA E QUANDO MANGIARE
Programma i tuoi pasti in base agli allenamenti: per evitare la nausea è necessario infatti attendere 3 ore dalla fine dell’ultimo pasto principale. Allo stesso modo è meglio evitare di allenarti a digiuno (5-6 ore dall’ultimo pasto) se non sei abituato. L’allenamento a digiuno è possibile, ma richiede un po’ di tempo per abituarsi e non è tollerato da tutti. Gli spuntini più adatti prima dell’allenamento sono ad esempio un frutto fresco, affettato magro e/o frutta secca.
REGOLE DEL BOX
  • E’ richiesta la massima PUNTUALITA’ per non disturbare lo svolgimento regolare della classe e per riscaldarsi a dovere.
  • Se si sporca con magnesite, sudore, vomito o sangue è OBBLIGATORIO, per ovvi motivi di igiene, ripulire con la carta e il detersivo a tua disposizione.
  • Ogni partecipante DEVE rimettere a posto tutti gli attrezzi che ha utilizzato, riponendoli ordinatamente al loro posto.
  • Prima e dopo la tua classe ti chiediamo di non disturbare la classe in corso.
  • Durante la classe ascolta sempre con attenzione le spiegazioni del Coach e fai domande intelligenti se hai dei dubbi.
  • L’Open Gym è accessibile solo a chi si allena da almeno 6 mesi.
  • Non è permesso l’uso del telefono cellulare durante la classe.

REGOLE “NON SCRITTE”
  • Se finisci prima il tuo workout ti chiediamo di non mettere via gli attrezzi finchè TUTTI non hanno terminato: puoi rimanere al tuo posto a “riprenderti” oppure andare a dare sostegno morale a chi sta ancora faticando.
  • Fai sempre stretching al termine del tuo allenamento.
  • Non guardare gli altri e concentrati sul tuo allenamento.
  • Non utilizzare la postazione di altri, come sbarra, kettlebell, ecc e non invadere lo spazio dei compagni.
  • Non utilizzare il bilanciere degli altri per scaldarti, ma aggiungi gradualmente carico al tuo bilanciere.
  • Il “BRO COACHING” non è tollerato nei box CrossFit: consiste nel chiedere o dare consigli o correzioni tecniche ad un compagno: questo è il lavoro del Coach!
  • NON FREGARE! Se menti sul risultato del tuo wod o conti meno ripetizioni di quante richieste stai mentendo solo a te stesso e molto probabilmente stai facendo una pessima figura coi Coach che se ne sono sicuramente accorti.

CrossFit Bareggio è un marchio che appartiene a Crosstraining Bears Box Asd - Sede legale Via Oberdan 1 - 20010 Bareggio (MI) - CF 93039910158 - P. IVA 09832730965
CrossFit Bareggio - Sede operativa Via Adamello 14 - 20010 Bareggio (MI) - 345 8193572 - 331 3239749 - info@crossfitbareggio.it
Copyright ©2017 Web Site by Michela Barucco diritti riservati
CrossFit Bareggio appartiene a Crosstraining Bears Box Asd - Sede legale via Oberdan 1
Sede operativa via Adamello 14 - 20010 Bareggio (MI) CF 93039910158 - P.IVA 09832730965
Crosstraining Bears Box Asd - Via Oberdan 1 Bareggio MI
CF 93039910158 - P.IVA 09832730965
Torna ai contenuti | Torna al menu