CrossFit Teens - CF Bareggio

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IL CROSSFIT
CROSSFIT TEENS
All’interno del programma di CrossFit Kids troviamo le classi dei Teens, che durano un’ora e sono strutturate in modo da farli sentire più grandi, garantendo comunque un ambiente protetto e a misura di adolescente. Rispetto alle classi dei Kids, non ci sono più i giochi da “piccoli” e compare l’uso del bilanciere, oltre a wod un pochino più intensi e lunghi. Una volta acquisita la tecnica corretta, infatti, si può passare a lavorare sulla consistenza, ovvero la capacità di svolgere lavoro più a lungo, per poi incrementare l’Intensità.
 
Il Crossfit Teens è lo sport ideale per i preadolescenti (scuole medie) e gli adolescenti (scuole superiori) per diversi motivi che vedremo insieme:

1. IMPARARE COME RIMANERE SANI ED IN FORMA
Oltre a proporre allenamenti che comprendono esercizi di sollevamento pesi, ginnastica e cardio, il Crossfit promuove uno stile di vita sano, stimolando i ragazzi a conoscere il proprio corpo, i cibi che consumano e a scegliere nel modo migliore quali abitudini introdurre e quali eliminare dal proprio stile di vita. Il sollevamento pesi, la ginnastica e le attività metaboliche sono un grande stimolo per il corpo e aiutano a rimanere in forma.
2. COSTRUIRE RELAZIONI INTERPERSONALI CON LE ALTRE PERSONE CHE FREQUENTANO IL BOX
Quanto ci si iscrive ad un box si dimentica spesso questo aspetto, ovvero che le persone che vedrai là faranno parte della tua vita. Queste persone condividono la stessa consapevolezza del significato di WOD e AMRAP e della gioia di finire un workout pesante con un tempo incredibile. Tutte le persone che frequentano il box vogliono rimettersi iin forma ma sno anche aperte a nuove amicizie. Possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e possono diventare anche veri amici o compagni di allenamento.
3. SCARICARE LO STRESS
Essere un adolescente vuol dire frequentare una scuola con verifiche, interrogazioni, esami, test, tempi, ecc. Lo stress ha molto effetti negativi sul nostro corpo. Inoltre, la maggior parte degli adolescenti tende a rimuginare a lungo sui problemi: perché allora non utilizzare il proprio tempo per eliminare le tossine e distrarsi dai pensieri andando al box ad allenarsi? Al box puoi smettere di preoccuparti della scuola e dei problemi con la/il ragazza/o e rimpiazzarli con il pensieri di battere il tuo record persona le di corsa o di squat.
4. PROMUOVERE LA SALUTE A LUNGO TERMINE
Iniziando il CrossFit in giovane età stai allenando il tuo cervello ad apprezzare il fitness e la buona salute. Questi valori resteranno con te anche crescendo. Molti CrossFittter seguono la Paleo dieta o simili che focalizzano l’attenzione sul mangiare per rimanere sani e performanti. Imparando l’importanza delle proteine, dei grassi buoni e dei carboidrati migliorerai la tua salute anche a lungo termine.
E solo per le ragazze: gli esercizi del CrossFit aiutano a diminuire i dolori mestruali, migliorano la circolazione riducendo i crampi. Così invece di rimanere a letto a mangiare cioccolato, alzati e vieni a fare CrossFit.

5. CAMBIARE MENTALITA’
Nella vita ci sono tanti momenti in cui ci diciamo: non riesco. Affrontando questa forma di esercizio molto intenso, ti abitui a spingerti oltre i tuoi limiti e scopri di saperti dire “Ci riesco!”. Distruggi barrierei invisibile e ostacoli che sembrano insuperabili. Anche nella vita di tutti i giorni, scoprirai di avere un atteggiamento più positivo e ti ripeterai “Io posso”.

6. ACQUISTARE FIDUCIA IN SE STESSI
CrossFit è davvero pesante. Se riesci a fare CrossFit puoi fare quasi tutto. Scoprirti capace di sollevare il tuo peso corporeo — o il dopio del tuo peso corporeo — ti darà una esplosione di gioia. Il CrossFit costruisce l’autostima ed aiuta ad imparare a credere in se stessi. Ti sorprenderai del peso che riesci a sollevare e dei tuoi miglioramenti!
7. LIBERARE LE EMOZIONI
Tutti abiamo avuto giorni in cui niente sembra andare come deve. Giorni in cui non importa quanto ci provi, non sei mai abbastanza bravo. Bene, invece di sfogare la tua rabbia su alter persone, puoi tirarla fuori sui pesi in palestra. Sbatti le med ball più forte che puoi se sei arrabbiato, se jai avuto una giornata in cui ti senti in cima al mondo, vai in palestra e fai un nuovo PR.

8. AVERE RISULTATI VISIBILI
Ovviamente tutto questo allenamento ci premia. Uno di questi premi è il modo in cui ti vedi e ti senti dopo aver lavorato duramente. Le gambe e le braccia possono diventare più grandi, ma sono solo i muscoli che hai costruito con ore di lavoro in palestra. Non solo starai meglio, ma anche il livello delle tue perfomence migliorerà e potrai sollevare pesi sempre più grandi in poco tempo. E sarai anche più definito dei tuoi amici!!

9. DIVENTARE FIGO!
Quando puoi sollevare i pesi che sollevano i trentenni, ti senti veramente figo. Se riesci a fare un workout tenendo testa agli adulti intorno a te, sei davvero bravo! E soprattutto, non sarai il solo ad accorgertene. Gli adulti intorno a te riconosceranno che sei bravo quanto loro, o di più, ed alcuni ti diranno che sei davvero un figo!
10. DIVERTIRSI
L’allenamento può essere divertimento? Con I WOD sempre diversi, non potrai mai indovinare l’allenamento del giorno. Non c’è il giorno delle gambe, delle braccia o del petto. Starai costantemente allenando ogni parte del tuo corpo dal riscaldamento, alla lavoro di forza al WOD. I workout hanno tipi di versi di movimento, che non proverai mai in palestre normali.. Il Crossfit è divertimento!

Per andare incontro alle esigenze di tutti, il box è aperto ai bambini e ai ragazzi dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

Kids (6-11 anni, scuola elementare) dalle 17,00 alle 17,30
Pre Teens (12-14 anni, scuole medie) dalle 15,00 alle 16,00
Teens (15-17 anni, scuole superiori) dalle 16,00 alle 17,00
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