CrossFit Masters - CF Bareggio

Forging elite fitness
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CROSSFIT
CROSSFIT MASTERS
Che ci piaccia o no, tutti invecchiamo e dovremo affrontare i cambiamenti psicologici e fisiologici portati dal processo di invecchiamento. Possiamo comunque controllare che impatto possono avere questi cambiamenti sulla qualità della nostra vita perché “siamo vecchi quanto pensiamo di esserlo”.

Possiamo semplicemente scegliere tra invecchiare in modo sedentario, che implica una miriade di effetti negativi risultanti dall’inattività, o invecchiare in modo attivo, mantenendo un’alta qualità di vita e di funzionalità anche nella vecchiaia. Greg Glassman disse una voLta che la sua più grande paura era di vivere una vita lunga senza la possibilità di poterla godere, ad esempio vivere per 100 anni, in cui per 40 hai necessità del supporto di altri per compiere i gesti quotidiani più semplici.
Questa è la prospettiva reale per la maggior parte delle persone nel mondo occidentale, una vecchiaia caratterizzata dalla malattia e passata negli ospedali o negli ospizi.

La nostra più grande motivazione come Coach e allenatori non dovrebbe essere quella di allungare la vita dei nostri clienti, ma quella di prevenire il declino della funzionalità. L’obiettivo è una vita vissuta bene.
Alessandro uno dei nostri fortissimi Masters
L’atteggiamento gioca un ruolo fondamentale nel determinare quanto rimarremo attivi nella vecchiaia; allo stesso modo il livello di attività determina per quanto tempo rimarremo funzionali e indipendenti durante la nostra vita.
Diversamente da quanto si pensava anni fa, cioè che la malattia e il declino funzionale fossero aspetti inevitabili e prevedibili dell’invecchiamento, le ultime ricerche su atleti “master” hanno mostrato non solo che vivono più a lungo dei coetanei non atletici ma che rimangono più sani più a lungo con una incidenza minore di malattia.
I nostri Masters, dai 40 anni in su, si allenano nelle classi "normali" con gli atleti più giovani, poichè una caratteristica del CrossFit è proprio quella di poter adattare i wod a chiunque: c'è da dire però che alcuni di loro sono più forti della maggior parte dei ventenni!
La programmazione per i Masters suggerisce un massimo di 4 allenamenti con un riposo infrasettimanale e altri due giorni di rest o recupero attivo.
In caso di bisogno i Coach sono in grado di programmare uno schema di allenamento specifico per i Masters che intendono gareggiare.
CrossFit Bareggio è un marchio che appartiene a Crosstraining Bears Box Asd - Sede legale Via Oberdan 1 - 20010 Bareggio (MI) - CF 93039910158 - P. IVA 09832730965
CrossFit Bareggio - Sede operativa Via Adamello 14 - 20010 Bareggio (MI) - 345 8193572 - 331 3239749 - info@crossfitbareggio.it
Copyright ©2017 Web Site by Michela Barucco diritti riservati
CrossFit Bareggio appartiene a Crosstraining Bears Box Asd - Sede legale via Oberdan 1
Sede operativa via Adamello 14 - 20010 Bareggio (MI) CF 93039910158 - P.IVA 09832730965
Crosstraining Bears Box Asd - Via Oberdan 1 Bareggio MI
CF 93039910158 - P.IVA 09832730965
Torna ai contenuti | Torna al menu